Multisala Pio X – MPX, Via A. F. Bonporti, 22 – Padova – 9 Settembre ore 21.
Cari Amici buona giornata. Il nostro Moto Club 2 Ruote Classiche, in collaborazione e con il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Padova, ha deciso di promuovere questo evento quale esempio di come passione, tenacia, amicizia e competenza possano portare a creare una realtà imprenditoriale capace di generare oggetti (in questo caso motociclette) belli, veloci, all’avanguardia, vittoriosi e destinati a divenire un mito imperituro.
Proprio su queste basi due documentati esperti (i Sigg.ri Massimo Zavaglia e Bruno Nava) hanno ideato un progetto patrocinato dal Comune di Milano che è sfociato nella realizzazione di un film-documentario intitolato “Il coraggio di andare oltre”, nel quale si racconta la vita dei tre personaggi che hanno dato origine al mito della Moto Guzzi, proprio 100 anni fa: Giorgio Parodi, Carlo Guzzi e Giovanni Ravelli, fraternamente uniti e determinati ai difficili tempi del primo dopoguerra.
E’ stato per noi un vero piacere (oltre che una sorpresa) essere stati contattati grazie ad un comune amico dal Dr. Zavaglia, il quale ha espresso il desiderio di divulgare i risultati del proprio lavoro anche in zone diverse dalla Lombardia e specialmente in Veneto, dove il nostro Moto Club è particolarmente attivo e noto come uno dei maggiori (fra quelli “classici”) del Nord-Italia.
Tale iniziativa non è a fini di lucro: il Dr. Zavaglia chiede solamente un’offerta di 1 euro ai partecipanti per poter supportare la ONLUS “Le Vele” di cui è uno dei fondatori. Le Vele, a Pioltello (MI), si prende cura di accogliere e sostenere i nuclei familiari più fragili, italiani e non, con particolare riguardo alla tutela e al benessere dei bambini. Cordialissimi saluti, con la speranza di avervi come graditi ospiti
Il Presidente e il Consiglio Direttivo